fbpx

Alessandra Curreli

Fashion Designer

“La mia esperienza come designer si è formata grazie a delle tappe fondamentali che mi hanno consentito di ampliare le conoscenze e costruire il mio stile.

Da Cagliari a Milano, da Milano a Rimini, passando per aziende importanti come quella di Antonio Marras che ha lasciato in me un’impronta forte, visibile in alcune delle mie collezioni.

Ora mi divido tra Milano e Cagliari cercando di conciliare le mie due passioni: insegnare moda e creare sogni.

Non solo collezioni di moda, quanto più una fusione tra artigianato, tradizione e innovazione.

Le tradizioni Sarde si fondono con l’artigianato tipico di tutta l’isola.

In ogni pezzo convivono tutte le passioni che hanno, pian piano, creato il mio stile: la natura dalla quale catturo colori e profumi; la storia e la tradizione perchè nella moda niente viene creato senza un background; il vintage e il second hand, perchè in un mondo così colmo di prodotti bellissimi già esistenti non occorre crearne altri che potremmo semplicemente modificare.

“Da piccola vedevo il mio futuro in tanti modi diversi. Quando da piccola mi si chiedeva cosa avessi voluto fare da grande la risposta è sempre stata solo una: voglio diventare un’artista.

Nel corso della mia formazione ho perso tante persone proprio per il fatto di essere una persona che sognava e lo faceva in grande.

A volte i sogni spaventano.

Ma sono fiera di non aver ceduto mai. Di non aver rinunciato per paura di fallire o per una vita fatta di sicurezze. Prendi la tua vita e fanne un capolavoro. Sempre.”

La produzione si concentra nella vendita di prodotti di alta gamma fatti interamente a mano, anche made-to-order e su misura, utilizzando prodotti prevalentemente Sardi ed eco sostenibili.

L’emergenza Covid, infine, ha modificato le mie prospettive, rendendo più forte il mio desiderio di dedicarmi alla vendita online alla quale mi sono dedicata nell’ultimo anno, che pian piano sta crescendo. L’obiettivo è quello di rendere fruibile il made-to-measure direttamente da casa seguendo qualche piccolo suggerimento sulla presa delle misure in totale autonomia, dando la possibilità a chiunque di ordinare dei capi su misura senza alcuno stress.”

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Per te un codice sconto del 15% da utilizzare per il tuo primo acquisto su prodotti non scontati!

  • Italiano
  • Inglese